Wednesday, March 08, 2006

E' partito l'assemblaggio.....


















Ho iniziato l'assemblaggio con i vari controlli, innanzitutto ho verificato l'albero, oltre alla reglolarità del diametro dei vari colli, ho controllato la linearità del banco, misurando l'eventuale flessione sul collo centrale. Fino qui tutto ok, poi montaggio bielle, misurando il gioco assiale, montaggio canne e pistoni, misura della squadratura bielle attraverso la planarità del cielo pistoni e anche qui tutto ok. Infine ho stabilito la quota da levare sulle canne per portare i pistoni a filo delle canne , visto che il deck heigh lo voglio ottenere sulle teste. Nella prossima puntata, mi occuperò dell'equilibratura delle bielle e dei pistoni, che come vedrete ho profondamente modificato.

0 Comments:

Post a Comment

<< Home