Sunday, March 12, 2006

We're making progress.......















Come potete vedere, ho presentato il tutto, per poter sagomare correttamente il convogliatore del raffreddamento, visto che in origine non esistono i fori per le candele, per le pipe, per l'immissione olio e ci sono un sacco di punti da sistemare per fare in modo che calzi tutto alla perfezione, facendo in modo che ci sia la minima dispersione di flusso fresco. Come vedete nella foto, ho optato per una puleggia da 100mm, visto che sulle Porsche le due puleggie hanno un rapporto di 1 a 1, ho pensato di ricrearlo, visto comunque che su i Maggiolini, ha comunque 2 cilindri in meno da raffreddare. La più usuale 130mm è a mio avviso sprecata, visto lo spreco di potenza che creerebbe.
Ho poi sistemato la tiranteria dei carburatori, visto che ne possedevo una a farfalla per ventoloni tradizionali, ho dovuto modificarla per renderla efficace nel montaggio posteriore che richiede questo tipo di raffreddamento.










Mi sono modificato anche le guide valvola nuove per il lato aspirazione, in modo da interferire meno con il flusso in entrata nelle camere di scoppio. Nella foto potete vederne una originale in confronto ad una modificata. La parte più rastremata, è quella che affiora all'interno del condotto.

2 Comments:

Anonymous Anonymous said...

good start

19:15  
Anonymous Anonymous said...

La ringrazio per Blog intiresny

19:24  

Post a Comment

<< Home