Tuesday, November 14, 2006

Less decibels...




Ecco il lavoro che ho dovuto fare, per ridurre drasticamente il rumore del maggiolo, visto che nel circuito dove si gira per l'ultima prova, il livello sonoro tollerato, è molto basso. Ho pensato così di convogliare l'aspirazione in una scatola filtro all'interno dell'abitacolo, con il pescaggio all'esterno, mentre per lo scarico, ho allestito un terminale, con due silenziatori in serie. Il rumore è notevolmente diminuito, la resa, ha sicuramente pagato il conto. Vedremo...

2 Comments:

Blogger Fabio said...

Mamma mia! tutto sto lavoro (bello pure) per farla andare di meno???non ti invidio per niente....domanda: ma provando a convogliare più aria non si riesce ad ottenere un airbox in pressione?
Come le moto giapponesi, riescono ad arrivare a 0.3 0.4 di sovrapressione in dinamica.
Ciao grande ti aspettiamo all'HH GARAGE!

22:42  
Blogger Monster said...

La tua domanda è molto pertinente, il problema è che l'areodinamica del maggiolo, impedisce un corretto utilizzo delle prese d'aria dinamiche, ne ho una sul lato sinistro che sporge di circa 6/7 cm per convogliare l'aria nel radiatore dell'olio, ma incredibilmente non entra un filo d'aria in velocità, a causa dei flussi rovinati dal frontale dell'auto che non permetto di avere un flusso aderente. Ho ovviato alproblema forzando l'aria con una ventola elettrica. Inoltre le prese dinamiche funzionano oltre una certa velocità che sulle piste da noi utilizzate raggiungiamo di rado...

21:13  

Post a Comment

<< Home