Wednesday, March 22, 2006

Intake manifolds

Questa e la pipa per IDA come la fornisce CB Performance, solitamente io inserisco delle boccole nei fori di fissaggio, in modo che sia perfettamente immobile quando la si calza, poi la allineo con i condotti sulla testata. Senza questa lavorazione, sarebbe inutile fare un allineamento perfetto, perchè una volta montata e stretta, non avremmo la certezza che i condotti colllimino.


Ecco la pipa finita, potete notare le piccole boccoline di centraggio, la diversa forma dei condotti, che devono alimentare un 1835cc e perciò non serve fare delle voragini, come spesso si vede in giro, altrimenti si aumenterebbe la capacità di apporto del flusso (CFM), ma per contro si rallenterebbe la velocità, vista la scarsa cilindrata e questo sarebbe deleterio per la coppia, perchè la pressione media effettiva e la capacità di riempimento, verrebbero a mancare. Se non è chiara la spiegazione, non preoccupatevi, su questo argomento ritornerò più avanti.

1 Comments:

Anonymous Anonymous said...

sarebbe anche inutile allora usare dei 48 ida :o) un salutone da papysss e complimenti per il sito

20:20  

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